Torna a News

Nasce l’Osservatorio Ciceroniano sulla Mediazione

09 MAGGIO 2016

Foto partecipantiIn una sala gremita di cittadini, corsisti e ospiti si è tenuta la cerimonia presentata da Fabrizio Casinelli, giornalista Rai e Direttore di Radiocorriere TV.

Al tavolo dei relatori il dott. Piero Iafrate formatore accreditato presso il Ministero di Giustizia, il Cav. Maurizio Lozzi sociologo della mediazione, il sindaco Renato Rea, il sen. Massimo Struffi e il consigliere Rachele Martino. Durante la serata Osservatorio-Ciceroniano il dott. Iafrate ha annunciato la costituzione dell’Osservatorio Ciceroniano sulla mediazione civile, da lui presieduto: il consigliere comunale Rachele Martino sarà il vice presidente e ne faranno parte i nuovi mediatori formati ad Arpino, con delegati in diversi comuni e con un comitato scientifico costituito da personaggi di spicco che sarà presentato a breve.

L’Osservatorio – ha detto Iafrate – nasce dall’esigenza di promuovere l’evoluzione dell’istituto della mediazione in Ciociaria e nel Lazio con il fine ultimo di diffondere in tutti i settori della nostra società la cultura di questo istituto. Lo scopo è quello di studiare e monitorare la mediazione, facendola conoscere, elaborando statistiche e promuovendo convegni”.

Fonte: http://www.tg24.info

Res in collaborazione con L’università di Cassino e del Lazio Meridionale organizza corsi di formazione per preparare i laureandi alla professione di Mediatore Civile e Commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.