Formazione

Torna a HOME

ConciliaRes si avvale della collaborazione di Res srl per la promozione dei corsi di formazione per l’abilitazione alla professione di Mediatore Civile e Commerciale e il suo mantenimento.

Res, classe 2001, ha la sua sede principale a Pontedera ed uffici commerciali a Firenze, Milano e Roma, iscritta al n°139 dell’elenco degli Enti di formazione per la mediazione, promuove corsi per l’abilitazione alla professione.

La sua attività si concretizza nella consulenza di direzione, organizzazione e mercato per intermediari finanziari (Banche, Assicurazioni, Mediatori Creditizi, Confidi, Sim, Finanziarie in genere) e nella formazione tecnica e comportamentale a supporto delle stesse iniziative.

All’interno del Gruppo Res, opera Personae, azienda specializzata nella consulenza e valutazione delle competenze, delle prestazioni e nella crescita delle persone.

Inoltre Res ha realizzato in collaborazione con Personae, una sofisticata procedura software – EGO – per la gestione della Governance dell’impresa: risorse umane, relazioni, processi e procedure.


La formazione specifica destinata ai mediatori è un vero e proprio allenamento, ogni modulo è destinato all’esercizio dell’ ascolto attivo e della partecipazione empatica, ingredienti fondamentali sui quali si basa la preparazione del professionista.  I corsi di abilitazione alla professione sono sempre molto interattivi; il programma didattico è accompagnato da numerose esercitazioni che hanno la proprietà fondamentale di preparare ad una gestione esperta della composizione della mediazione attraverso l’acquisizione sia della componente procedurale che delle competenze tecniche.

Tutti i corsi possono essere personalizzati, possono essere svolti presso aziende o altre sedi, anche in regime di convenzione.
Sono previsti, su richiesta, corsi con programmi specifici ed integrativi, per partecipanti che non abbiano una formazione professionale giuridica o richiedano percorsi specializzati in materie settoriali. I programmi per i corsi di aggiornamento sono strutturati in modo da approfondire le materie in cui la mediazione è obbligatoria

Prossimo evento7-8-9-15-16 giugno 2018Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatore civile e commerciale (50 Ore) – Ponsacco – Giugno 2018

SCOPRI I DETTAGLI

Corsi di abilitazione alla professione di Mediatore Civile e Commerciale

Per poter esercitare la professione di Mediatore Civile è necessario frequentare un corso di formazione della durata di almeno 50 ore


Corsi di Aggiornamento biennale per Mediatori Civili e commerciali

Per mantenere la qualifica di Mediatore Civile, dovrà essere effettuato con cadenza biennale un corso di formazione di almeno 18 ore

Formare i Formatori

Una sempre maggiore qualificazione nella formazione, è fondamentale per poter trasmettere ai futuri Mediatori una maggior professionalità. Questo percorso permette ai professionisti di partecipare ad un momento di approfondimento con esperti in ambito negoziale e giuridico e, contemporaneamente, adempiere agli obblighi formativi dell’aggiornamento biennale.

Gli esperti rispondono

Per qualsiasi dubbio, domanda, perplessità, curiosità, non esitare

Contattaci subito